Glossario


Il Tuo account è al sicuro con MailActive, i Tuoi dati sono al sicuro e criptati con il protocollo SSL, le campagne.

 

Di seguito troverai alcune voci di menù che troverai all'interno della tua piattaforma.

 

Liste – E' la sezione dedicata alla creazione e importazione di liste di contatti, ricordati sempre di accertarti di avere il consenso al trattamento dei dati prima di inviare loro comunicazioni.

 

Templates – Potrai creare, modificare e personalizzare template tramite 2 editor. Avrai a disposizione 1 editor drag and drop ed 1 editor wyswyg attraverso il quale potrai gestire con semplicità ogni tipologia di template, nella voce di menù Newsletter potrai liberamente dare alla spazio alla tua creatività.

 

Campagne – In questa sezione potrai creare ed inviare le tue newsletter, potrai anche pianificare invii automatici e autorisponditori, successivamente all'invio da questa stessa rea potrai visualizzare i report statistici.

Strumenti – All'interno della zezione Liste potrai gestire form d'iscrizione, gestire le tue pagine collegate alle liste e molto altro ancora. Puoi collegare ogni lista ad un mittente o ad un oggetto, così ad ogni invio i dati saranno caricati in automatico.

Per avere successo nell'email marketing è necessario avere l'autorizzazione al trattamento dei dati detto anche opt in e garantire la cancellazione automatica attraverso un link di cancellazione detto anche Unsbscribe, la piattaforma inserisce in automatico in link di cancellazione nella parte bassa(footer) di ogni email inviata.Il sistema eliminarà dalla coda d'invio per ogni successivo invio al primo i contatti cancellatie gli indirizzi rimbalzati(bounced).

Per avere una buona consegna bisognerà avere le liste pulite con il minor numero possibile di HardBounced. Essere al di sotto del 5% consentirà di aumentare i tassi di consegna progressivamente. La nostra piattaforma non tollera invii a liste non optin in caso di abusi verrà immediamente bloccato l'accesso all'account.

Categorie: Knowledgebase